Musical

Recitazione, canto e danza corsi per bambine/i a partire dai 7 anni, adolescenti e adulti

Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 ed il ‘900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l’uso di più tecniche espressive e comunicative insieme.

L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.

La lezione di un’ora e mezza a settimana comprende gli esercizi di dizione e  tecnica vocale, lo studio di un brano cantato di repertorio Musical e la recitazione.

E’ consigliato integrare la lezione di danza moderna una volta a settimana per una formazione più completa nell’ambito del Musical.

 

Ambitioni dedisse scripsisse iudicaretur. Integer legentibus erat a ante dapibus. Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum. Integer legentibus erat a ante then the chances of improving and expanding the business.

Nor again is there anyone who loves or pursues or desires to obtain pain of itself, because it is pain, but because occasionally circumstances occur in which toil and pain can procure him some great pleasure.

Maestra: Veronica Buonarrivo

Teatro per Adulti

Perché fare teatro? Perché la sensazione più bella che si possa provare è quella della libertà. Sentirsi liberi di esprimersi, con la propria spontaneità e nel modo più semplice possibile.

È un modo per mettersi in gioco a rischio zero. Rende più consapevole la persona delle proprie potenzialità e dei limiti individuali e quindi consolida la capacità di stare con gli altri.